Come la Punto, la pizza, il figlio di papà. O il nipote di zio: Gianni. Fai sempre lo stesso scassone ma c'aggiungi due pulsanti tamarri e cali il prezzo; non riesci a mangiarti 'na Capricciosa decente ma tanto capricci non ne fai perché la paghi poco; dai una mano di vernice all'insegna ma i nomi e il trattamento sono sempre gli stessi. E allora pigliamoci 'sto governo Lettino (foto agenzia Ansia), ovvero le larghe intese da psicanalista. Cose da pazzi. La Punto, la pizza, il vecchio giovane truccato da giovane vecchio: la classicissima trastula italiana della Svolta Scamuffa - quella che svolti svolti fino a quando fai la muffa. Giri giri e torni indietro: messo peggio, in compenso. Il premier incaricato è come il premier scaduto, il successore come il predecessore, LettEnrico come SuperMarioBoss: una professorale fetenzia, però più terremotato di fisico. Mezzo calvo, ciecato e politicamente arrapante come Sandra Milo in pancera - ma più caro di quello di prima. Un pò come se andando a comprarti la famosa Grande Punto Pacco ti cacciano due ruote e aggiungono due zeri sull'assegno. Saranno mazzate, lacrime, sangue e botte da orbi. O magari no, visto che furbi furbastri e simpatici figli di mignotta un occhio lo trovano sempre: di riguardo. La convenienza c'è, ma per i soliti. Del resto si capisce tutto dalla prima dichiarazione di Enrico, Letta e sottoscritta: Governo non a tutti i costi. Nel senso che zio Gianni e nonno Silvio non devono rimetterci. Anzi possibilmente guadagnarci qualcosa - tipo un asfaltamagistrati, visto che i due vecchiardi sono tutt'e due inquisitissimi oltreché phardatissimi. I vecchi lavorano per i vecchi, i giovani anticati invece pure. Domani è la festa della Liberazione nazionale, ma con questi ancora in servizio più che altro è la festa della liberazione prostatica. Tanti Auguri, e tanta piscia.
PS: Che figo festeggiare il 25 Aprile facendo un governo con Silvione che l'ha sempre considerato una Roba Comunista! Stupendo, mi viene il vomito: sento già il conato. CoNano, anzi.
PS: Che figo festeggiare il 25 Aprile facendo un governo con Silvione che l'ha sempre considerato una Roba Comunista! Stupendo, mi viene il vomito: sento già il conato. CoNano, anzi.
Nessun commento:
Posta un commento